Take me to Coachella! – Collaborazione con Mara Makeup&Beauty

coah

Ciao a tutti! Si è da poco concluso il Coachella Valley Music and Arts Festival, ovvero un festival musicale che si svolge ogni anno, dal 2001, negli Stati Uniti. L’evento è di fama mondiale e viene proposto intorno la metà di aprile. Ci sono concerti, stand e tanto divertimento, il tutto racchiuso in 3 giorni.

Lo stile adottato è definito proprio “Coachella” che può essere riutilizzato anche in estate. I look sono caratterizzati da coroncine di fiori, pantaloni larghi stampati, pizzo, frange, cappelli a tesa larga, sandali e stivali in camoscio. Può essere definito un revival negli anni ’70 e allo stile hippie: morbidezza dei tessuti, capelli sciolti e morbidi come se fossero scompigliati dal vento e le californiane “beach waves” ovvero le onde che si creano dopo un tuffo in acqua salata. L’importanza degli outfit è data da tanti accessori colorati, anche con piume.

coachella-street-style-15

coachella3

Molto in voga lo stile Indie, infatti le sorelle Hilton optano per abiti morbidi e scintillanti con stampa indiana.

paris-hilton-coachella-gallery-ffn-192

embedded_selena_gomez_coachella_style_20141

v-main

Anche l’angelo di Victoria’s Secret, Alessandra Ambrosio, indossa (meravigliosamente) un look hippie, fresco e spensierato e con un accessorio must di questa P/E 2015: il tatuaggio adesivo dorato (sulla caviglia sinistra).

Alessandra+Ambrosio

Inoltre H&M è stato lo sponsor ufficiale riguardo l’abbigliamento con la sua linea denominata proprio “H&M Loves Coachella”, di seguito alcune proposte da indossare anche quest’estate:

hmcoc

Abito con frange – H&M 29,99

hmco

Crop top Jacquard & Short Jacquard – H&M 19,99 & 24,99

fra

Kimono con frange – H&M 49,99

Trovo interessante il mix tra lo stile orientale dato dal kimono e dallo stile nativo americano dato delle frange, è un abbinamento tra due diverse culture che si sposano bene insieme!

piz

Tuta in pizzo – H&M 39,99

Se fossi andata al Coachella 2015 avrei indossato:

Schermata 2015-04-22 alle 12.17.42

Maglia – Monsoon
Shorts in denim – Boohoo.com
Caftano in pizzo – H&M
Occhiali – H&M
Sandali – Newlook
Cappello – Monsoon
Bracciali pack – H&M
Knucle Ring – Accessorize
Gold tattoo

Ovviamente ad un evento del genere c’è bisogno di un trucco speciale ed è ciò che ha fatto Mara del blog Mara Makeup&Beauty (passate dal blog per vedere il tutorial!)

IMG_5661

Cosa ne pensate? Vi piace questo stile? Io lo trovo molto estivo, libero e sicuramente indosserò qualcosa del genere quest’estate! Ora che siamo preparate, non ci resta che aspettare l’anno prossimo per dire “take me to Coachella!”. Spero vi sia piaciuto, baci.

Gabry♥ 

18 pensieri su “Take me to Coachella! – Collaborazione con Mara Makeup&Beauty

  1. Grandeee…mi piace troppissimo questo style…fresco e libero da preconcetti. A proposito di Coachella ho comprato da H&M un miniabito a bretelline nero con fiorellini colorati…dammi qualche consiglio su cosa posso abbinarci…dalle scarpe alla borsa e mi sa che dovrò chiedere anche un trucco apposito a mara makeup

    Piace a 1 persona

    • Se volessi uno stile casual e rock ti consiglio un chiodo in pelle nero leggero e stivaletti con una tracolla che spicca e che richiama magari i colori dei fiori.. Se vuoi uno stile bon ton allora cardigan e décolleté o ballerine ed una bella giacca 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...